NanoVIP® TWO PLUS™ – Power Quality e parametri non elettrici in un unico analizzatore senza limitazioni

Dall’esperienza del sistema NanoVIP® QUADRA™, grazie al lavoro svolto con gli utenti QUADRA ™ e alla flessibilità della tecnologia MRH™, Elcontrol Energy Net Srl ha sviluppato e rilasciato NanoVIP® TWO PLUS™.

NanoVIP® TWO PLUS™ eredita l’analisi completa della qualità dell’analizzatore NanoVIP® TWO™, aggiungendo la possibilità di leggere i valori di un massimo di 4 trasduttori indipendenti senza alcuna limitazione di mix e tipo: 4..20mA, 0..1V o PT .

NanoVIP® TWO PLUS™ può funzionare come analizzatore standalone ma, se necessario, può essere collegato in modalità wireless a una rete QUADRA™ che funge da NanoVIP® DGP™.

NanoVIP® TWO PLUS™ offre quindi una grande flessibilità di impiego ai suoi utenti come:

  • Fare un’analisi completa della Qualità dell’Energia, misurando contemporaneamente parametri operativi “non elettrici” del sistema o altri dati ambientali, utilizzando fino ad un massimo di 4 trasduttori; tutti i dati vengono sincronizzati e salvati
  • Realizzare misure di efficienza in tempo reale di sistemi come pompe, refrigeratori, generatori, grazie alle modalità di funzionamento precaricate

Succede infatti molto spesso che misuriamo il comportamento elettrico di un macchinario (o di sistemi ancora più complessi) e vorremmo relazionarlo ad altri parametri “non elettrici” (come pressioni, temperature, velocità dell’aria, radiazioni ecc.); ciò richiederebbe più di uno strumento e i dati dovrebbero essere assemblati “ex-post”.

Con NanoVIP® TWO PLUS ™ questo avviene in modo sincrono e l’utente può ottenere una sola campagna che nclude tutti i dati necessari poichè memorizza i valori elettrici (fino ad un’analisi completa della Qualità dell?Energia) assieme ad un massimo di 4 trasduttori esterni. Il tipo di trasduttore e la natura dei parametri sono completamente definiti dall’utente.

 

 

Recommended Posts
Not your language ?