Elcontrol Energy Net

I nostri valori

Crediamo nel valore di relazioni corrette e trasparenti con i nostri clienti, i nostri fornitori e tutti coloro che collaborano al progetto di Elcontrol poichè sono la principale forza per una continua e robusta crescita in mercati competitivi come quelli attuali. Riteniamo centrale la ricerca di soluzioni intelligenti ed efficaci per il risparmio energetico nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente.

Sviluppatori di soluzioni

Da 58 anni protagonisti nella progettazione e produzione di apparecchiature elettroniche per la misura, il controllo e il risparmio energetico delle delle reti elettriche.

L’esperienza acquisita in quasi 60 anni di storia, unita alla competenza dimostrata nel progettare e produrre prodotti di qualità, ci rendono interlocutori affidabili a cui i clienti possono rivolgersi con fiducia; lo confermano gli oltre 2 milioni di prodotti venduti in oltre 100 paesi e la nostra presenza sui cataloghi dei principali leader del settore.

Il nostro obiettivo primario è lo sviluppo di soluzioni efficaci finalizzate alla soddisfazione dei bisogni dei nostri clienti, che sono da sempre al centro di tutto ciò che facciamo.

L’Azienda

Fondata nel 1958 a Bologna, nel corso degli anni 70 (divenuta distributrice di un primario marchio giapponese), Elcontrol crebbe rapidamente fino a diventare produttore di componenti elettronici per il mondo delle macchine automatiche.

Negli anni 80 fino alle porte del 2000 si è sempre più posizionata sul settore della misura e dell’efficientamento elettrico delle reti che l’ha portata ad una presenza internazionale stabile che ancora oggi vede riconosciuto il marchio Elcontrol.

Gli anni difficili che si sono succeduti fino al 2009 ha portato Elcontrol a diverse fasi di ristrutturazione e ridimensionamento che non le hanno comunque impedito di sviluppare nuovi prodotti di qualità che oggi presidiano stabilmente nicchie di mercato importanti e presenziano sui cataloghi di marchi leader del settore.

L’azienda è oggi situata a Pontecchio Marconi in provincia di Bologna, in uno stabilimento di circa 3000mq su un’area di 12000mq, dove vengono progettati, prodotti, testati e spediti tutti i prodotti Elcontrol che possono orgogliosamente definirsi Made in Italy.

Le Nostre DIVISIONI

Un ampia gamma di prodotti per il risparmio energetico

utensili e componenti

Software e network

Siamo a tua disposizione per maggiori informazioni