Analizzatori portatili NANOVIP®

NANOVIP® QUADRA™

Reti di misurazione wireless Multipunto, Tempo reale ed Eterogenee di Energia

  • Massima flessibilità di utilizzo
  • Misurte in tempo reale, multipunto ed eterogenee
  • Carichi illimitati, Generatori illimitati, pannelli solari e stringhe di pannelli, sistemi di stoccaggio, connessioni di rete elettrica, punti singoli, inverter, UPS ecc
  • Autoapprendimento della configurazione di rete
  • Riconoscimento dei client
  • Calcoli e test automatici nel rispetto di EN 61724 and CEI 82-25

Potenza e flessibilità estreme

NanoVIP® QUADRA™ è un potente analizzatore di qualità dell’energia poichè include tutte le caratteristiche di misura del diffuso NanoVIP® CUBE™, ma può anche misurare i parametri e le efficienze di sistemi eterogenei che includono set solari, UPS, generatori, sistemi di accumulo, Chiller  eccetera in virtù della tecnologia MRH™ che gli permette di gestire una rete di misura wireless estesa in tempo reale.

Misure efficienti, dati eterogenei e risultati in tempo reale

NanoVIP® QUADRA ™ amplia la gamma di misurazione NanoVIP® TWO ™ e NanoVIP® CUBE ™, irrompendo nel campo delle energie, grazie alla estrema flessibilità delle sue funzionalità wireless.

NANOVIP® CUBE™

Reti monofase, bifase e trifase (equilibrate e non)

  • 4 canali di misurtazione della corrente (3 con neutro in comune + 1 ausiliario indipendente)
  • 5 ingressi di corrente (3 indipendenti + 1 correntre di neutro + 1 ausiliario)
  • Riconoscimento automatico delle pinze
  • Oltre 60 misure elettriche

Uso professionale

L’ampia gamma di ingressi e di grandezze misurabili, unita alla scelta di pinze diponibili fanno del NanoVIP un prodotto altamente professionale adatto all’uso nelle condizioni di analisi più impegnative. Le protezioni in gomma, le plastiche resistenti e la valigetta ne garantiscono l’affidabilità nel tempo anche in ambienti industriali.

Efficienza energetica

Grazie alle sue caratteristiche hardware/software e l’ampio ventaglio di ingressi di misura, NanoVIP3 trova applicazione non solo nella misurazione delle reti elettriche ma in qualsiasi ambito di efficienza energetica (solare, pneumatico, idraulico ecc).

NANOVIP® TWO™

Reti Monofase e Trifase equilibrate

  • 1 canale di misurazione della tensione
    (1 fase + neutro) fino a 600V CATIII
  • 1 canale di misurazione (1 fase + neutro) corrente capace di misurare in tensione continua
  • Riconoscimento automatico delle pinze
  • Un’ampia scelta di pinze per tutte le condizioni

Versatile

NanoVIP2 permette oltre 40 misure elettriche su impianti monofase e trifase equilibrati, molte delle quali rappresentabili graficamente sul display LCD in dotazione all’apparecchio o il software di analisi in dotazione con esso.

Campi d’impiego

NanoVIP2 è inidrizzato sia ai tecnici che intendono monitorare/verificare i propri impianti in autonomia, sia a chi ne deve fare un uso professionale a scopo consulenziale o accademico. Il software NanoStudio in dotazione permette tutte le principali analisi di rete.

NANOVIP® CUBE+™

La versatilità di NanoVIP® CUBE™ con la potenza della tecnologia MRH™

  • Analizzatore di Qualità dell’Energia monofase e trifase
  • Può partecipare ad una rete MRH™ come client elettrico
  • 4 canali di misurazione della corrente (3 con neutro in comune + 1 ausiliario indipendente)
  • 5 ingressi di corrente (3 indipendenti + 1 correntre di neutro + 1 ausiliario)
  • Riconoscimento automatico delle pinze
  • Oltre 60 misure elettriche

Uso professionale esteso

L’ampia gamma di ingressi e di grandezze misurabili, unita alla scelta di pinze diponibili fanno del NanoVIP® CUBE+™ un prodotto altamente professionale adatto all’uso nelle condizioni di analisi più impegnative. Le protezioni in gomma, le plastiche resistenti e la valigetta ne garantiscono l’affidabilità nel tempo anche in ambienti industriali.

Tutte queste caratteristiche tipiche del diffuso NanoVIP® CUBE™ sono notevolmente potenziate dall’implementazione della tecnologia MRH™ che permette a CUBE+™ di partecipare ad una campagna di misurazione multipunto come client elettrico.

Efficienza energetica

Grazie alle sue caratteristiche hardware/software e l’ampio ventaglio di ingressi di misura, NanoVIP3 trova applicazione non solo nella misurazione delle reti elettriche ma in qualsiasi ambito di efficienza energetica (solare, pneumatico, idraulico ecc).

Caratteristiche comuni a tutti i prodotti NanoVIP®

NanoVIP è stato progettato nel rispetto di tutte le principali normative pe rla sicurezza dell’utilizzatore: garantisce 600V CAT III in conformità con EN61010-1

Grazie alle sue caratteristiche hardware e software, NanoVIP ha una struttura scalabile che ha permesso lo sviluppo di personalizzazioni che lo hanno reso uno strumento di controllo e analisi per applicazioni specifiche del cliente in svariati settori dell’industria e dell’energia.

NanoVIP è conforme a tutte pe principali normative in vigore nel settore:

93/68/EEC, 89/336/EEC and 2004/108/EC, 2006/95/EC – 72/23/EEC, 2002/95/EC (RoHS), 2002/96/EC and 2003/108/EC, EN 61010-1, EN 61326, EN 61326/A1, EN 61326/A2, EN 61326/A3